
La nostra selezione
Las empanadas criollas de La Finca
Dopo l’asado, le empanadas sono sicuramente il piatto più tipico dell’Argentina, presenti nei menù di tutte le feste e riunioni con gli amici. Le empanadas sono dei fagottini di pasta ripieni di carne, tipici dell'America Latina. Anche se si mangiano in tutto il continente, in Argentina è un simbolo del cibo regionale.
La ricetta delle empanadas venne della Spagna, portata dagli andalusi che furono in contatto con gli arabi per tanti secoli. L’uso di mettere del ripieno all’interno del pane o di un impasto simile e’ comune a molte culture, ma in Argentina e’ diventato un piatto con propria cittadinanza. Ogni provincia ha la sua ricetta , si può anche dire che ogni famiglia ha un sua ricetta segreta che si tramanda di madre in figli.
Carne dolce
Questa empanada è il vero pilastro della cultura culinaria argentina. Le varianti sono innumerevoli ed ogni regione dell’Argentina la prepara in modo differente e con ingredienti tipici. È sicuramente uno degli elementi più vicini alla cucina popolare argentina. Carne dolce
Carne picante
Questa empanada è il vero pilastro della cultura culinaria argentina. Le varianti sono innumerevoli ed ogni regione dell’Argentina la prepara in modo differente e con ingredienti tipici. È sicuramente uno degli elementi più vicini alla cucina popolare argentina. Carne picante
J and Q
In questa versione la Empanada è ripiena di prosciutto cotto e mozzarella. Tale combinazione è ben nota e infallibile.




Spinaci
Tra le innumerevoli combinazioni possibili per riempire la empanada questa è possibilmente quella dal gusto più raffinato. Gli spinaci insieme alla besciamella, conditi con noce moscata, vanno a fumare un tutt’uno dal gusto soffice e delicato. Un’ottima scelta per gli amanti dei sapori tenui.
Mais
Il mais insieme alla besciamella, conditi con noce moscata, vanno a fumare un tutt’uno dal gusto soffice e delicato. Un’ottima scelta per gli amanti dei sapori tenui.